CAMBIO GOMME? EASYBOX HA LO SPAZIO PER TE FINO A PRIMAVERA!

0 Condivisioni

L’autunno è arrivato e presto inizierà l’inverno!

Il codice della strada prevede che dal 15 novembre al 15 aprile i nostri mezzi abbiano a bordo catene da neve o siano muniti di pneumatici invernali idonei alla marcia su neve o su ghiaccio per poter guidare sicuri su ogni tipo di strada.

E’ giunto il momento di contattare il nostro gommista di fiducia, prenotare al più presto un appuntamento per cambiare il nostro treno di gomme e mettere in “letargo” quelle estive.

Una volta effettuato il cambio si pone un problema: dove riporre i pneumatici estivi?

EASYBOX ha la soluzione!

Affitta uno spazio della misura che preferisci per tenere i tuoi pneumatici in attesa del ritorno della bella stagione e vivi le vacanze senza pensieri!

Così potrai scivolare giù dalle piste con i tuoi sci, giocare a palle di neve e fare pupazzi con i tuoi bambini, bere una cioccolata calda in un’accogliente baita di montagna e riscaldarti davanti al camino scoppiettante senza preoccupazioni.

La spensieratezza delle vacanze non deve far dimenticare la sicurezza, soprattutto quando si è in strada!

Anche se i tuoi piani non prevedono la montagna e le strade innevate non c’è spesa migliore di quella per le gomme invernali perché, soprattutto sui fondi bagnati, quando la temperatura è bassa (indicativamente sotto i 7 °C), fanno più presa di quelle estive, riducono gli spazi di frenata e migliorano la tenuta di strada.

COME SCEGLIERE GLI PNEUMATICI PERFETTI PER LA TUA AUTO?

  1. LA MISURA: non è sufficiente controllare che siano omologati ma è necessario verificare che rispettino le misure indicate sul libretto di circolazione
  2. LO SPESSORE: I pneumatici invernali sono fitti di intagli e lamelle che li rendono all’asfalto, tuttavia, bisogna fare molta attenzione allo spessore del battistrada. Il codice della strada prevede un limite minimo di 1,6 millimetri (lo stesso imposto per le gomme estive), ma la raccomandazione per viaggiare in sicurezza è di non scendere mai sotto i 3 mm.
  3. “QUATTRO STAGIONI”: se percorri pochi km potrebbe sembrarti una spesa eccessiva acquistare un treno di gomme invernali, puoi scegliere di montare dei pneumatici “all season”, un buon compromesso per affrontare tutto l’anno in sicurezza.
  4. L’AFFARE PERFETTO: per spuntare il prezzo migliore il consiglio è non ridurti agli ultimi giorni per acquistare il treno di gomme, il cambio può essere effettuato a partire dal 15 Ottobre.

VIENI IN UNA DELLE FILIALI EASYBOX PER SCOPRIRE I NOSTRI MAGAZZINI E CAPIRE QUAL E’ LA SOLUZIONE DI SELF-STORAGE PIU’ ADATTA ALLE TUE ESIGENZE.

I NOSTRI STORE MANAGER SARANNO PRONTI AD AIUTARTI A SCEGLIERE LO SPAZIO CHE FA PER TE!

Torna al blog