COSA NON DEPOSITARE IN UN SELF STORAGE

0 Condivisioni

Il self storage è la soluzione ideale per depositare i propri beni in molte situazioni: durante un trasloco o una ristrutturazione, per fare spazio in casa o per conservare i propri oggetti mentre si è via per un viaggio.

Il tuo box è adatto per depositare ogni sorta di oggetto, come libri, documenti, mobili, piatti, vestiti e molto altro. Per garantire, però, che le strutture siano sicure, pulite e adatte alla conservazione, alcune tipologie di beni non possono essere depositate, poiché rappresenterebbero un rischio per te e gli altri.

Vediamo nel dettaglio quali.

Vediamo nel dettaglio quali.

1. Oggetti pericolosi, esplosivi o inquinanti

E’ vietato conservare all’interno delle strutture self storage materiali tossici, pericolosi e infiammabili. Tra questi ultimi, troviamo benzina, propano, cherosene, vernici, bombole a gas, fertilizzanti, esplosivi e acidi.

Gli articoli pericolosi o tossici includono rifiuti biologici e biomedici e prodotti chimici o composti che possono diffondersi nell’aria, come l’amianto.

2. Veicoli

Non è possibile conservare automobili, furgoni e autocarri all’interno dei box self storage. I motocicli possono essere depositati senza benzina e solo dopo aver staccato la batteria. Tutte le macchine con serbatoio devono essere svuotate e pulite.

3. Beni deperibili

Uno degli aspetti fondamentali del self storage è la pulizia: ogni giorno, le strutture lavorano sodo per tenere lontano animali e parassiti. Topi, ragni e insetti, infatti, possono danneggiare i vostri oggetti. Per questo motivo, non è consentito conservare cibi, anche derrate non deperibili, sostanze maleodoranti e materiale biologico.

4. Piante e animali

Per lo stesso motivo, non è consentito depositare piante e animali. Inoltre, lasciare animali all’interno di un box self storage è inumano e illegale: per questo tipo di esigenza, potete scegliere di lasciarli in luoghi adatti come pensioni per animali, affidarli a un amico o darli in adozione se non riuscite a prendervene cura.

5. Oggetti illegali o rubati

Potrebbe sembrare superfluo da dire, ma nei depositi self storage non è consentito custodire oggetti rubati e illegali, come sostanze stupefacenti, moneta contraffatta, armi in generale e i propri componenti, munizioni e qualsiasi oggetto per il cui deposito sia necessaria una licenza, autorizzazione o permesso.

Ricorda che per qualunque dubbio o necessità, i nostri store manager sono in filiale per aiutarti, oltre a essere a disposizione per consigli su come sfruttare al meglio il tuo spazio.

Chiamaci ora al numero verde 800 202 662 per prenotare il tuo box!

Torna al blog