E SE IN GARAGE SI POTESSE PARCHEGGIARE SOLO L’AUTO?

0 Condivisioni

“Il garage non è un ripostiglio” è il motto che accompagna l’ordinanza del comune di Niederkassel in Germania, che segue il regolamento edilizio del Land Renania Settentrionale-Vestfalia.

La motivazione è che chi costruisce un garage deve usarlo come tale, come disciplina il regolamento edilizio. E’ infatti vietato convertire i capannoni, perché per farlo, è necessario richiederlo espressamente.

Per scoraggiare l’uso improprio dei garage, è stata stabilità una multa fino a 500 euro per le persone che usano i garage per custodire beni, attrezzatura, mobili e tutto ciò che non vogliono in casa.

A prima vista, potrebbe sembrare un provvedimento singolare nato dalla precisione tedesca, ma vediamo quali possono essere i motivi per preferire soluzioni professionali, come il self storage, per depositare i propri oggetti.

Spazio “rubato” alla comunità

La logica che si cela dietro al provvedimento è che se usi il tuo garage come ripostiglio, probabilmente parcheggerai la tua automobile in strada, sottraendo dello spazio alla comunità.

Pensiamo, per esempio, alle persone che non hanno a disposizione un garage e hanno bisogno di un posto in strada per parcheggiare la propria auto. Perché occupare lo spazio che potrebbero usare loro quando hai un box tutto per te?

E ancora, se al posto delle macchine, utilizzassimo lo spazio a bordo strada per creare delle piste ciclabili? Chi non possiede un’automobile o preferisce spostarsi con la bicicletta potrebbe utilizzarla per viaggiare in sicurezza.

Usare il proprio garage per parcheggiare la propria automobile è anche un modo per rispettare l’ambiente e le persone che ci circondano.

Parola d’ordine: sicurezza

Il garage non è certo una cassaforte. Anzi. E’ semplice da forzare, quindi va da sé che depositare i propri oggetti in garage non è per niente sicuro. Senza contare che umidità e muffa tendono a formarsi con facilità e potrebbero danneggiarli.

Per avere la certezza che i tuoi beni sono al sicuro e al riparo da eventuali danni, dovresti scegliere un posto più adatto dove custodirli.

Il self storage potrebbe essere la soluzione che fa per te.

Spazio extra su misura quando ti serve e solo per il tempo che ti serve

Easybox offre a privati e aziende la possibilità di depositare e custodire i propri beni in spazi individuali, sicuri, puliti, asciutti, accessibili 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Il nostro self storage è un servizio personalizzato a misura delle esigenze di spazio e tempo di ciascun cliente. Devi traslocare, ristrutturare casa o semplicemente liberare una stanza? Siamo qui per offrirti la migliore soluzione per depositare al sicuro i tuoi oggetti.

Alle aziende diamo la possibilità di usufruire di spazio extra senza assumere impegni a lungo termine. I nostri box possono essere utilizzati come depositi merci e attrezzatura, per custodire archivi cartacei o per traslochi aziendali. Inoltre, affittiamo uffici arredati e pronti all’uso di varie metrature, adatte a imprese, professionisti e startup che hanno bisogno di contenere i costi fissi.

Cosa aspetti, chiamaci al numero verde 800 202 662 per il tuo preventivo gratuito e senza impegno!

Torna al blog