HO UNA PALESTRA E TANTI ATTREZZI CHE NON MI SERVONO.. COME RECUPERO SPAZIO?

0 Condivisioni

Negli ultimi anni il mondo del fitness ha riscontrato un enorme consenso, un’adesione che ha davvero dell’incredibile. 
Grazie ai social network, infatti, il mondo dedicato alla cura del corpo, della vita sana e ad un fisico tonico ed asciutto ha dato il via ad una controtendenza rispetto al passato con tante palestre che affollano le città italiane. 

Se anche tu hai una palestra e stai vivendo il tuo sogno di impartire lezioni su uno stile di vita sano e attivo, avrai sicuramente investito moltissimo in macchinari come tapis roulant ma anche panche, accessori come bilancieri, pesi e stazioni per il rafforzamento muscolare. 

Quando si inizia un business nel mondo del fitness queste sono alcune delle attrezzature che vengono acquistate agli inizi della propria avventura ma che, con il tempo, potrebbero risultare non molto utili. 

Potreste avere, ad esempio, una maggiore richiesta di discipline come la zumba, il cardio fitness oppure lo yoga e il pilates, discipline che oggi stanno davvero dominando il panorama sportivo. Queste discipline però hanno due caratteristiche fondamentali che vanno ad interferire con i tradizionali progetti delle palestre: non prevedono l’utilizzo di macchinari e attrezzature particolari (salvo tappetini e, in casi particolari, di resistance bands) e, soprattutto, sono discipline che richiedono spazio per essere eseguite in modo ottimale. 

Se improvvisamente anche nella tua palestra noti un cambiamento di direzione ed una particolare predisposizione dei tuoi clienti verso queste discipline a corpo libero, potresti ritrovarti nella necessità di dover archiviare le attrezzature attualmente in disuso (magari diminuendone la presenza in palestra facendo un calcolo del numero di clienti ancora interessato al concetto di palestra tradizionale) e tenerli in stand-by fino a nuovo ordine perché si sa, il mondo del fitness con i suoi trend e le sue varie sfumature è in costante cambiamento e, oggi o domani, potresti assistere ad un’inversione di marcia e devi assolutamente essere pronto a soddisfare i tuoi clienti!

Per questo motivo potrebbe rivelarsi una soluzione davvero interessante quella di archiviare, almeno per il momento, le attrezzature non utilizzate, affidandole ad uno dei magazzini gestiti da EasyBox. Contattando EasyBox avrai la possibilità di studiare la soluzione adatta alle tue esigenze personalizzando il tipo di servizio che ti serve.

Se ad esempio sei preoccupato circa il trasporto delle tue attrezzature perché, ammettiamolo, possono essere piuttosto impegnative da trasportare, EasyBox può prendersi cura anche di questo lato alquanto stressante, dandoti la possibilità di affidare il tutto ad un servizio di trasporto con guidatore o senza per portare tutto al deposito senza stress e senza dover iniziare anche un’estenuante ricerca del mezzo di trasporto ideale per il tuo progetto di deposito di materiale.

Se invece ti preoccupa la fase di imballaggio dei tuoi attrezzi da fitness, anche per questo EasyBox ha una soluzione proponendoti tutto il materiale da imballaggio ideale per poter trasportare tutto senza dover temere eventuali danni.

Come ti dicevamo prima, in qualsiasi momento tu abbia bisogno di ripristinare la vecchia palestracome l’avevi concepita originariamente, con tutti gli attrezzi al loro posto, oppure semplicemente hai alcune lezioni specifiche già organizzate che richiedono gli strumenti archiviati, potrai semplicemente accedere al tuo deposito, in qualsiasi momento della settimana e della giornata (24 ore su 24), per poter recuperare ciò che ti serve senza troppi sforzi, in modo completamente autonomo.

Se è la dimensione del deposito che ti preoccupa tieni bene a mente che EasyBox non ha un solo tipo di deposito da metterti a disposizione ma in realtà ha una vastissima rosa di possibilità delle più disparate dimensioni, per assicurarti di poter accogliere realmente tutto ciò che non ti serve per il momento, in modo ordinato e funzionale anche alla consultazione e all’eventuale recupero nel tempo.

Per quanto riguarda le tempistiche di giacenza, anche queste sono assolutamente personalizzabili a seconda delle tue esigenze: si parte infatti da un minimo di 30 giorni ed è possibile prolungare in modo facile e pratico senza troppi passaggi, semplicemente comunicando la vostra volontà di proseguire al team EasyBox. Se dunque hai una palestra in una delle città in cui è presente EasyBox, sei già a metà dell’opera! Milano, Torino, Roma e Genova sono le città dove attualmente, con uno o più punti di deposito, EasyBox opera con successo e passione nel nome della professionalità e dell’attenzione verso i propri clienti.

I suoi punti di deposito, localizzati in luoghi strategici e provvisti di un comodo parcheggio (ovviamente completamente gratuito), sono stati pensati proprio per migliorare il rapporto con i depositi in affitto dimostrando ai propri clienti quanto sia semplice mettere le loro esigenze al primo posto, prendendosi cura di ciò che è davvero importante per loro.

Contatta il team per avere ulteriori informazioni su tutto ciò che EasyBox ha da offrirti, personalizzando il tutto per un’esperienza ottimizzata e organizzata per una palestra funzionale, spazi migliorati e per clienti accontentati!

Torna al blog