LA MIA ESPERIENZA CON IL SELF-DEPOSITO: UNA SOLUZIONE ECONOMICA PER PICCOLI SPAZI ABITATIVI

0 Condivisioni

Quando ero alla ricerca del primo appartamento con il mio ragazzo per intraprendere la nostra avventura di convivenza, io e lui ci siamo ritrovati a dover scegliere tra numerose soluzioni presentateci dal nostro agente immobiliare di fiducia. Non so quante case abbiamo visto e quanti appartamenti abbiamo esplorato misurandone la metratura, immaginandone l’arredamento e i vari spazi.

Purtroppo, però il nostro sogno di vita insieme e di affittare finalmente un posto tutto nostro aveva un enorme scoglio da superare: il fattore economico. Cercavamo un posto non troppo grande, almeno per iniziare. Così ci siamo imbattuti in varie opzioni e ci siamo ritrovati a dover valutarne pregi e difetti, pro e contro prima di fare un passo così importante, prima di impegnarci con contratti di affitto e scadenze.

Eravamo combattuti tra un appartamento con 2 camere da letto e uno più grande da 3. Devo ammettere che entrambi gli appartamenti erano molto belli, messi a nuovo e praticamente, non necessitando di alcun tipo di lavoro, avremmo semplicemente dovuto trasferirci e iniziare la nostra vita insieme. Per questo motivo, eravamo molto motivati.

Il problema però era sempre il prezzo dell’affitto e, oltre a questo, avevamo una preoccupazione principale: avevamo paura di optare per una casa con sole due camere, perché pensavamo fosse un po’ troppo piccola. Il divario di prezzo però era davvero enorme. In fin dei conti, non avevamo bisogno di una camera da letto extra perché due erano più che sufficienti per il momento.

Come potevamo fare quindi per avere dello spazio in più senza però cadere in costi esagerati e rientrare nel nostro budget iniziale?

Il mio ragazzo e io ci siamo cimentati in un’attenta ricerca tra le soluzioni alternative per puntare sull’appartamento da due camere. Dopo tante ricerche, abbiamo iniziato a fare due calcoli e a valutare tutte le possibilità a nostra disposizione. Prendere in affitto un garage era troppo dispendioso e così abbiamo scoperto che esisteva la possibilità di abbattere i costi degli affitti (considerate che, vivendo a Milano, la situazione è piuttosto drammatica quando si parla di mercato immobiliare!).

La possibilità era Easybox. Eravamo comunque molto scettici perché, prendere in affitto un self-deposito, molto probabilmente avrebbe fatto lievitare nuovamente i costi complessivi tra casa e storage e dunque avrebbe probabilmente resa vana la nostra ricerca di risparmio e la rinuncia all’affitto della casa più grande con 3 stanze.

In realtà, con nostra sorpresa, andando a sommare l’affitto dell’appartamento da 2 stanze e quello del self-deposito Easybox i costi erano comunque bassissimi rispetto alla casa da 3 camere da letto.

Siamo davvero felici di aver scoperto Easybox e oramai viviamo i nostri spazi al meglio, proprio grazie a questo servizio conveniente e personalizzato per tutte le tasche ed esigenze. La nostra casa, sebbene non grandissima, è sempre ordinata e organizzata e, nel deposito Easybox, teniamo tutto ciò che non utilizziamo su base giornaliera come valigie, attrezzatura sportiva, vecchie scatole con documenti da conservare, ma anche vestiti estivi e cambi di stagione.

Insomma, Easybox è il nostro ripostiglio sicuro, ordinato e asciutto! Ero personalmente molto preoccupata, perché un’amica che aveva scelto di prendere in affitto un garage nella periferia di Milano, si è ritrovata a dover buttare quasi tutte le sue cose perché ammuffite a causa dell’umidità.

Dopo un sopralluogo nei depositi Easybox mi sono resa conto che sono stati in grado di reinventare il concetto di deposito rendendolo un luogo diverso da come mi aspettavo, superando ogni mia aspettativa.

Un altro punto a favore di Easybox è il parcheggio! Ebbene sì, sembrerà una cosa scontata, ma fidatevi non è così. Ogni volta che dobbiamo lasciare o recuperare qualcosa in deposito, basta arrivare al centro e parcheggiare la macchina adiacente al nostro self storage ed il gioco è fatto, rendendo anche il carico e scarico alla portata di tutti!

Avendo visto come funziona il servizio, e avendo verificato che è tutto all’insegna della sicurezza grazie alla videosorveglianza 24/7, ho deciso che, in futuro, oltre alle cose di poco conto, non avrò timore di lasciare in custodia del mio deposito Easybox anche mobilia, documenti importanti o oggetti di valore.

Che dire, Easybox si è davvero guadagnata la mia completa fiducia.

Torna al blog