NEO-PENSIONATO? ECCO 2 MOTIVI PER CUI IL SELF-STORAGE POTREBBE FARE AL CASO TUO

0 Condivisioni

Può darsi che ti sia trovato con una vasta gamma di oggetti accumulati negli anni e, ora che sei un neo-pensionato e hai più tempo libero a disposizione, potresti non sapere esattamente cosa fare con tutte queste cose. Ci sono molte ragioni per le quali il self-storage potrebbe rappresentare la scelta perfetta per te. Qui di seguito te ne mostriamo un paio da considerare se sei un pensionato:

  1. Riduzione delle dimensioni dell’abitazione

Una delle ragioni per le quali molti pensionati affittano il nostro self-storage è il dover rimpicciolire la propria abitazione. Andando avanti con gli anni, potresti aver maturato la preoccupazione di dover mantenere o addirittura di riuscire a mantenere una grande abitazione. Ecco perché molti pensionati decidono di ridurre le dimensioni della propria abitazione trasferendosi in un piccolo bungalow o appartamento. Ovviamente potresti dover sbarazzarti di alcuni beni personali così da avere abbastanza spazio nella tua nuova casa, senza troppo ingombro.

Per beni che potresti voler depositare temporaneamente o per un lungo periodo, s’intende mobili di grosse dimensioni o beni personali dai quali non ti puoi assolutamente separare. Sapere di poter accedere a questi beni in qualsiasi momento desideri è una tranquillità. Tutti gli oggetti saranno chiusi a chiave in uno spazio a temperatura controllata per motivi legati alla conservazione. Affittare uno spazio vale veramente la spesa quando consideri che forse, nel prossimo futuro, potresti dover sostituire tutti gli oggetti che hai dovuto buttare – aggiungendo una spesa più cospicua rispetto all’affittare subito uno spazio di storage. 

  1. Trasferimento all’estero

Molti pensionati decidono di trasferirsi all’estero per godersi una nuova vita sotto il sole. Dover svendere i propri beni può essere angosciante e noioso quando ci sono altri aspetti importanti da considerare. Uno dei grossi benefici del self-storage è che i beni personali sono accessibili in ogni momento tu desideri – il che è perfetto se non sei ancora sicuro di quanto tempo starai all’estero. Il Self-storage è economicamente vantaggioso nel senso che, scegliendolo, non dovrai pagare le spese del trasferimento derivanti dalla spedizione delle tue cose per mezzo mondo. Puoi scegliere cosa portare con te e lasciare il resto in buone mani.

Se sei un pensionato e stai cercando uno spazio da affittare, perché non farci visita? EASYBOX è presente a Roma, Milano, Genova e Torino e offre soluzioni di spazi di storage perfette se stai programmando di cambiare.

Torna al blog