Contattaci
Seleziona la lingua: English (United Kingdom)Italian (Italy)
Chiama Ora: 800 202 662

Pulizie di primavera e nuove soluzioni per la casa /2

La tanto attesa primavera è finalmente arrivata! È tempo di aprire porte e finestre per far entrare aria nuova in casa e fare uscire il grigio dell’inverno e la polvere delle cose che non si utilizzano più. Perché primavera è sinonimo di grandi pulizie, colori, profumi e aria pura.

Se lo scorso anno avete seguito i nostri consigli (vedi post) sapete già cosa fare per rinfrescare casa, fare in maniera corretta il cambio dell’armadio, ridare un nuovo ordine alle cose e buttare via le cose inutili, ottimizzando l’organizzazione degli spazi. Ora vogliamo darvi qualche consiglio in più:

  1. Iniziate a giocare a “getto un oggetto al giorno” individuando ogni giorno qualcosa da buttare. Sarà più facile liberarvi delle cose inutili o che non si utilizzano più in maniera indolore. Ci vorrà più tempo ma senza accorgervi liberete un sacco di spazio … e in un mese avrete già buttato via ben 30 oggetti! Quale momento migliore per iniziare, se non la primavera?!
  2. Con la bella stagione iniziano i mercatini … perché non approfittare per stare all’aria aperto facendo qualcosa di divertente e redditizio? Invece che passeggiare tra le bancarelle, diventate voi stessi venditori! La lista dei mercatini che permettono di vendere oggetti usati, di antiquariato o fai da te è ampia. Potrete decidere di liberarvi di oggetti in buono stato che non utilizzate più, di collezioni che non sapete più dove mettere e, magari, se avete la manualità per l’artigianato, approfittare per vendere degli oggetti creati da voi.
  3. E come sempre, se non sarà sufficiente e la casa sembrerà ancora “scoppiare” di cose … allora sarà utile prendere un box in un self-storage, così da tenerci le cose personali fuori stagione, quelle che non si usano da tempo ma non si vogliono buttare, collezioni e altri hobby, approfittando dello spazio disponibile per riporre anche le gomme invernali della macchina e altre cose fino ad oggi ammassate in garage. I nostri self-depositi sono a vostra disposizione per tutto questo e molto di più.

Ricordatevi che di qualunque casa si tratti valgono sempre tre regole:

  1. una casa in ordine è sempre più bella;
  2. le cose vecchie e inutili che non sappiamo buttare creano disordine e non permettono di valorizzare gli ambienti;
  3. una casa senza spazio è una casa ferma che non può cambiare … per lasciare entrare il nuovo bisogna fare spazio gettando il vecchio.
idem: 15/04/2016

Chiamaci ora al

800 202 662 Se chiamate dall'estero utilizzare: +39 02 61868290

Chiamaci subito per ricevere un'offerta telefonica esclusiva.

Utilizziamo i cookie per garantirti un utilizzo sicuro ed efficace del nostro sito. Trovi tutti i dettagli qui Informativa Privacy Del Sito.