RIORGANIZZARE LA MIA TIPOGRAFIA? UN GIOCO DA RAGAZZI GRAZIE A EASYBOX!

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La mia tipografia è un luogo dove è possibile creare progetti e vedere prender forma a creazioni personalizzate per qualsiasi tipo di evento, occasione e utilizzo. Immaginate un luogo dove, oltre alle solite fotocopie, è possibile realizzare poster, timbri personalizzati, stampa su t-shirt ma anche su indumenti ed accessori di varia natura fino alla stampa su canvas, realizzazione di puzzle ma passando ovviamente per cose più tradizionali come stampe di partecipazioni, biglietti da visita e targhe per attività. Insomma, la mia tipografia è un luogo poliedrico e versatile e da anni è sempre più all’avanguardia implementando nuove tecnologie, stampe digitali ecc.

A cosa ha portato tutto questo? Semplice! Il mio negozio (non piccolo ma comunque non così grande da poter contenere chissà quanta roba!) si è dovuto tenere al passo con i tempi e ho dovuto acquistare nuove attrezzature e materiali per lavorare su creazioni sempre più complesse e ambiziose.


La mia tipografia è un luogo dove è possibile creare progetti e vedere prender forma a creazioni personalizzate per qualsiasi tipo di evento, occasione e utilizzo. Immaginate un luogo dove, oltre alle solite fotocopie, è possibile realizzare poster, timbri personalizzati, stampa su t-shirt ma anche su indumenti ed accessori di varia natura fino alla stampa su canvas, realizzazione di puzzle ma passando ovviamente per cose più tradizionali come stampe di partecipazioni, biglietti da visita e targhe per attività. Insomma, la mia tipografia è un luogo poliedrico e versatile e da anni è sempre più all’avanguardia implementando nuove tecnologie, stampe digitali ecc.

A cosa ha portato tutto questo? Semplice! Il mio negozio (non piccolo ma comunque non così grande da poter contenere chissà quanta roba!) si è dovuto tenere al passo con i tempi e ho dovuto acquistare nuove attrezzature e materiali per lavorare su creazioni sempre più complesse e ambiziose.

Riorganizzare la mia tipografia? Un gioco da ragazzi con Easybox!

Il risultato? La mia tipografia è diventata rapidamente un caotico agglomerato di cose, oggetti, progetti e macchinari. Inizialmente non ci facevo caso più di tanto e pensavo alla funzionalità al fatto che avevo tutto a portata di mano. Man mano però mi sono reso conto che:

1) non trovavo più le cose: ebbene sì, ricevute di clienti, stampe di prova, ma persino raccoglitori con partecipazioni e materiali da stampa praticamente sparivano! Inghiottiti dal caos e dal disordine.

2) tutto questo non faceva per niente bene al mio business: i clienti entravano e si guardavano intorno spaesati, talvolta con uno sguardo quasi di disgusto e di disapprovazione.

3) stavo vivendo la mia professione come un incubo, immerso nel disordine e nella sensazione di non saper ritrovare quello che mi serviva quando mi serviva. Inoltre, tutto ciò, ha praticamente quasi distrutto la mia creatività e molti lavori che abbiamo svolto erano di qualità scadente.

Ero davvero stanco e frustrato. Non avrei mai immaginato di arrivare a un livello simile: un progetto che era stato inizialmente pensato per migliorare la mia attività mi si stava ritorcendo contro, ledendo alla mia immagine e anche all’organizzazione di tutto l’organico.

Per non parlare dello stress che generava nel mio staff. I ragazzi erano sempre alle prese con ricerche di progetti smarriti e giravano nel locale senza riuscire a portare a termine nulla!

Dunque, dopo tante riflessioni sono giunto a una conclusione: dovevo trovare una soluzione alternativa. Dovevo cercare il modo di sgomberare il negozio per renderlo di nuovo un luogo adatto a lavorare, ma anche un posto bello da vedere che ispirasse fiducia e che facesse lavorare tutto lo staff in armonia. Ci serviva dunque maggiore spazio per poter creare e focalizzarci sui progetti piuttosto che farlo diventare un deposito.

Proprio quello era ciò che ci serviva: un deposito.

Mi sono reso conto, infatti che, moltissime delle attrezzature che abbiamo in negozio non le usiamo su base giornaliera e che dunque erano come parcheggiate nel locale in attesa di essere utilizzate una volta al mese (ma anche più di rado!). Anche i materiali più pregiati e ricercati non li usavamo così spesso e tanti documenti di consultazione avevano un boom di richieste in periodi particolari.

Tutto questo mi ha portato a pensare che potevo benissimo disfarmi di queste cose per poter sgomberare il locale e renderlo di nuovo funzionale, organizzato e ordinato come era in principio, come lo avevo sempre pensato e progettato. Per questo, ho iniziato a cercare un deposito che però stesse a pochi passi dal negozio, per avere tutto a portata di mano quando necessario.

Un mio cliente mi aveva parlato di Easybox tempo fa e me ne ero quasi dimenticato! Poi, cercando self storage sul web mi sono imbattuta in Easybox. Il nome non mi era nuovo e così ho iniziato a esplorare la pagina del sito ufficiale e ho scoperto che, essendo di Roma, avevo ben 2 filiali Easybox tra cui poter scegliere e a cui affidare materiali, documenti e attrezzature che intendevo archiviare fino a quando non mi sarebbero tornati utili. E così ho deciso di provare e ancora oggi affido tutto a Easybox. Ammirando il mio locale riorganizzato e il mio staff che si destreggia di nuovo sereno in tipografia, non passa giorno in cui non pensi a come è cambiata la mia vita lavorativa grazie ad Easybox e al mio self-deposito con loro. Pensavo mi pesasse non avere tutto a portata di mano invece, potendo accedervi sempre 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, posso facilmente recuperare ciò che serve quando si presenta l’occasione mostrandomi con i miei clienti ben organizzato, ma anche pronto a tutte le evenienze e alle loro richieste. Grazie Easybox!

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