Contattaci
Seleziona la lingua: English (United Kingdom)Italian (Italy)
Chiama Ora: 800 202 662

Studenti fuori sede? Il self deposito come risorsa fondamentale

Quella dello studente fuori sede è una vita avventurosa, divertente ma anche molto ricca di preoccupazioni e di responsabilità. Quando si decide di trasferirsi in un’altra città per proseguire i propri corsi di studi non è mai facile, soprattutto agli inizi: si lasciano alle spalle genitori, amici, le proprie vecchie care abitudini, la propria casa.. Insomma, i cambiamenti sono tanti e sicuramente la ricerca dell’abitazione perfetta è molto difficile da trovare.

Le principali e le migliori università d’Italia si trovano in grandi città come Roma, Milano e Torino in quanto offrono una serie di corsi di laurea unici nel loro genere e, per persone provenienti da piccole cittadine e dalle zone più recondite del paese, per ricevere la giusta istruzione ed entrare più facilmente nel mondo del lavoro è davvero cruciale spostarsi ed iniziare così la propria nuova vita di studente fuori sede. Queste bellissime città, così ricche di possibilità sia per quanto riguarda la propria istruzione che per quanto riguarda un rapido inserimento nel mondo del lavoro, risultano anche molto popolate e richieste da un pubblico sempre crescente e da una vasta gamma di affittuari che si spostano sia per studio che per lavoro in centro. Ovviamente, quando ci si ritrova a dover scegliere casa in una di queste città, le difficoltà vengono al pettine e , una delle primissime cose di cui ci si rende conto sono gli altissimi canoni di affitto a cui si deve far fronte. Tra affitto, bollette, spese dedicate allo studio come libri e, ovviamente, le spese per i beni primari alimentari e non, per uno studente fuori sede diventa davvero difficile riuscire a gestire il tutto in modo ottimale e, soprattutto, economico. Diventa dunque cruciale trovare una soluzione abitativa essenziale e, a prezzi bassi, tendenzialmente è possibile trovare case minuscole o persino stanze in appartamenti condivisi.

Il lato positivo di questa soluzione? Si socializza, si cresce in un ambiente diverso, versatile e stimolante. Si diventa anche più autonomi e indipendenti più in fretta e si costruiscono talvolta rapporti d’amicizia che durano tutta la vita! Ma, ovviamente, a questi lati positivi ed entusiasmanti della nuova vita da studente fuori sede c’è un piccolo grande problema da dover affrontare: la mancanza di spazio.

Ebbene si. Le cose da conservare e da tenere sono sempre tante (tra cambi di stagione, libri che non si utilizzano più, ma anche semplicemente per mettere da parte qualcosa che ci servirà in un secondo momento) e lo spazio, negli appartamenti degli studenti fuori sede è sempre più ristretto. Prendere in affitto una casa più grande, soprattutto nei primi tempi di assestamento e di studio intenso, è davvero difficile ed è qualcosa che può sopraggiungere col tempo, dopo essersi stabiliti definitivamente, ambientati in città e magari dopo aver trovato un lavoretto extra per poter pagare un fitto maggiore.

EasyBox ha a cuore le esigenze proprio di tutti, anche degli studenti fuori sede e della propria necessità di uno spazio extra per poter vivere al meglio la propria esperienza di studi e di vita lontano da casa avendo ciò che gli serve, il tutto offerto nel modo più facile e conveniente possibile. Soprattutto se ci si ritrova in città come Milano, Roma e Torino, famosi centri di studio, fittare un deposito o un  garage dove tenere i propri beni, vi accorgerete ben presto, è praticamente impossibile! O meglio, è possibile ma a che prezzo! Con EasyBox tutti gli studenti di questi affollati e non così convenienti centri cittadini, avranno la possibilità di ottenere lo spazio extra che gli serve in modo facile, rapido ed economico. Anche un ipotetico trasloco, magari da un appartamento ad un altro, oppure un trasporto di nuovi mobili acquistati, anche questa delicata fase organizzativa può essere gestita grazie all’aiuto di EasyBox che offrirà materiale da imballaggio, mezzi di trasporto e, volendo, anche un autista che vi aiuterà a gestire il trasporto in modo professionale, pratico ed ottimizzato. E per quanto riguarda la sicurezza, non dovete assolutamente temere. EasyBox offre un servizio di sicurezza garantito per poter lasciare i vostri beni (anche quelli più importanti per voi) in luoghi sicuri e controllati. Basta contattare il team di esperti EasyBox tramite il sito (compilando il form per ricevere un preventivo gratuito o senza impegno), oppure chiamare direttamente per avere un confronto con il team e discutere di tutti i parametri della soluzione richiesta e tutte le specifiche che intendete scoprire in merito al self deposito e alle sue numerose funzionalità e caratteristiche. Chiamando EasyBox è possibile anche scoprire tutte le offerte attive e disponibili per assicurarti un ingresso nel mondo del self deposito ancora più conveniente. 

idem: 15/09/2016

Chiamaci ora al

800 202 662 Se chiamate dall'estero utilizzare: +39 02 61868290

Chiamaci subito per ricevere un'offerta telefonica esclusiva.

Utilizziamo i cookie per garantirti un utilizzo sicuro ed efficace del nostro sito. Trovi tutti i dettagli qui Informativa Privacy Del Sito.