UNO SPAZIO PER LA NOSTRA STARTUP A MILANO NORD

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I miei colleghi di università e io ci siamo da poco laureati. In passato, avevamo parlato di come ci sarebbe piaciuto intraprendere un progetto lavorativo insieme per poter realizzare i nostri sogni, guadagnare, ma soprattutto farlo insieme divertendoci.

Siamo un team ben variegato, poiché ognuno di noi ha delle competenze specifiche per poter offrire nuovi stimoli al progetto.

Inizialmente, la squadra era composta solo da 3 persone, nel tempo è però cresciuta la necessità di arricchire il business di funzionalità e sfumature, quindi abbiamo deciso di chiedere ad altri amici di unirsi al progetto, ad esempio nel settore marketing, nella pubblicità e nelle pubbliche relazioni per studiare strategie di impatto e nuove soluzioni per raggiungere un più ampio bacino d’utenza.

Così, in men che non si dica, ci siamo ritrovati a occupare tutto lo spazio che inizialmente avevo scelto come centro operativo e le cose si sono complicate.

Ci serviva spazio extra dove realizzare la sala riunioni per incontrare clienti, fornitori e potenziali sponsor, ma anche un luogo dove inserire le postazioni per grafici e marketing manager. Avevamo bisogno di più spazio per poter svolgere il nostro lavoro in tranquillità e in un luogo ordinato, moderno ma anche vicino al centro operativo principale.

Così ho deciso di rivolgermi a Easybox, un’azienda di cui avevo sentito parlare molto spesso negli ultimi tempi e che mi aveva davvero molto incuriosito, in quanto avevo sentito da alcuni amici che, nella sede di Cinisello, erano a disposizione alcuni uffici in affitto già arredati e a prezzi competitivi.

Quello del risparmio economico era uno dei fattori che in assoluto mi interessavano di più perché, dopo aver incontrato alcuni agenti immobiliari per prendere un centro operativo più grande o per prendere in affitto un ufficio extra in centro, mi sono parecchio demoralizzato dagli alti costi. Per non parlare anche di tutte le altre cose che avrei dovuto aggiungere tra spese burocratiche e utenze.

Avevo anche pensato di usufruire, almeno per gli incontri con sponsor e potenziali clienti (soprattutto quelli importanti), di luoghi come business suite o sale conferenze di hotel, ma anche in quel caso è stato un buco nell’acqua, perché i costi erano davvero molto elevati, oltre al fatto che queste soluzioni erano un po’ esagerate e poco riflettenti il nostro tipo di business, basato sulla semplicità e sulla giovane età.

Volevamo dare un’ottima impressione, ma avere anche spazi funzionali e ottimizzati per le nostre specifiche esigenze. E così mi sono detto, perché non provare Easybox? Tanto nulla poteva essere peggio dei costi degli affitti che avevo sentito dagli agenti immobiliari.

Così ho contattato Easybox, prima via form dal sito poi chiamando e devo dire che sin da subito l’impressione è stata più che positiva. Parlando con il team per avere informazioni sul tipo di servizio che mi serviva, ho scoperto che nel punto Easybox di Cinisello erano disponibili, oltre ai magazzini self storage, degli uffici messi a disposizione per le aziende, sia per brevi sia per lunghi periodi.

Questa opzione mi ha fatto subito pensare che avremmo potuto puntare proprio su queste due tipologie di soluzioni: un ufficio permanente e una sala riunioni a tempo. La posizione strategica della sede Easybox di Cinisello mi ha ulteriormente convinto che stavamo facendo la scelta giusta: vicina a bar, ristoranti e ben servita da trasporti pubblici, gli spazi sono provvisti di comodi parcheggi. Cosa potevamo chiedere di più?

Dopo aver fatto un’attenta analisi di tutti i competitor in giro sia sul web sia in città, le soluzioni Easybox sono risultate essere le più vantaggiose, le meglio organizzate e anche le più economiche!

Insomma, è stato un vero e proprio affare per noi, ma soprattutto per la nostra giovane startup che aveva bisogno di spazio extra, ma anche di un’azienda affidabile e conveniente come Easybox!

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