Seleziona la lingua: English (United Kingdom)Italian (Italy)
Chiama Ora: 800 202 662
Richiedi un'offerta Chiama Ora

4 Facili Mosse Al Self Deposito

Come preparare i tuoi beni personali al tuo self deposito

 Un self-deposito è la soluzione ideale per persone che stanno per traslocare o per chi, anche dopo il trasloco, si rendono conto di aver bisogno di spazio extra dove poter riporre le cose che non servono subito per poter far si che stiano in un luogo ben organizzato, sicuro, lontano dai propri spazi abitativi ma anche vicini e facilmente accessibili. Oggi vogliamo darvi qualche consiglio proprio su come fare a preparare i tuoi beni personali prima di riporli nel self-deposito per avere tutto a portata di mano in modo intelligente e ben studiato. Inoltre, scoprirete come Easybox, ancora una volta ha davvero tutte le soluzioni per tutte le esigenze e tutte le tasche. Iniziamo dunque!

Imballa tutto in anticipo

Avere correttamente imballato le cose prima di arrivare alla tua unità è il primo passo in un processo di self-storage ottimizzato. Prendi le scatole giuste per i tuoi articoli, assicurati che siano etichettati in modo chiaro, e condensare, condensare, condensare. Cose come i telai dei letti possono essere smontati e avvolti insieme per adattarsi meglio all'unità. È anche una buona idea controllare in anticipo le regole del tipo di azienda di self-storage: ad esempio, gli articoli che sono considerati infiammabili o pericolosi non saranno ammessi. Alcune compagnie di self-storage come EasyBox consentono anche di richiedere, insieme allo spazio extra, anche tutto il materiale necessario ad imballare i propri oggetti. Valutate questa eventualità per un’esperienza ancora più semplice e senza stress!

Gioca sicuro (e pulito)

Se stai immagazzinando qualcosa alimentato a gas, assicurati che tutto il carburante sia completamente scarico e che i tubi non presentino perdite. Dare una buona pulizia e assicurarsi di preparare correttamente anche le cose come i frigoriferi, con un sacco di tempo per asciugare completamente prima di essere riposti per evitare eventuali ammuffiti o brutte sorprese in seguito. Le coperture per materassi e mobili sono sempre una buona idea per tenere lontani i coniglietti di polvere, e rivestire il fondo dell'unità con pallet di cartone o di legno non mancherà di sporcare sul fondo.

Affidarsi ad un self-storage

Per fortuna, le unità di self-storage sono in circolazione da un po’ di tempo, quindi c'è un sacco di trucchi e suggerimenti da chi è venuto prima di te: Impila, impila, impila. Mentre le unità di self-storage sono disponibili in una varietà di formati, è fondamentale assicurarsi di pianificare lo spazio verticale massimo per ottenere il massimo dal tuo investimento.

 Lascia un corridoio

Verrà sicuramente un giorno in cui avrai bisogno di qualcosa di specifico fuori dalla tua unità di archiviazione e, ovviamente, si troverà da qualche parte vicino alla parte posteriore. Quando impacchettate tutto, lasciate un corridoio di circa un metro o due di larghezza (abbastanza grande da poterlo attraversare facilmente) in modo da poter accedere facilmente agli oggetti nella parte posteriore senza dover disimballare e rimballare tutto per raggiungerli.

Utilizza lo spazio vuoto

 Ottimizzare gli spazi a disposizione è una delle cose fondamentali per far si che, lo spazio extra, sia effettivamente utilizzato in modo intelligente, pratico e che risulti dunque un reale investimento! Ad esempio, se hai una cassettiera nella tua unità, imballare i cassetti pieni di oggetti più piccoli e prendere in considerazione la possibilità di mettere una scatola o due all'interno di un armadio, fornelli, frigorifero o altri oggetti più grandi. Usando ogni spazio che hai ti salverà dallo sprecare spazio con un mucchio di scatole inutili. Tieni gli oggetti usati di frequente nella parte anteriore. Le cose che stai immagazzinando probabilmente consistono in cose che usi di tanto in tanto e cose che non ti serviranno per gli anni a venire: tieni tutto nella seconda categoria verso la parte posteriore e conserva le cose che sai che avrai bisogno di vicino la parte anteriore per un facile accesso. Vedrai come sarà facile accedervi una volta organizzato tutto in questo modo!


Finiture

Suggerimenti per l'imballaggio self-storage

È sempre una buona idea tenere un elenco di ciò che si è riposto e dove. Un elenco preverrà il mal di testa quando alla fine avrai bisogno di trovare qualcosa nel tuo self-storage. In questo modo, insieme alla possibilità di self-depositi come EasyBox di poter accedere a questi spazi extra in qualsiasi momento della giornata e 7 giorni su 7, scoprirete quanto è semplice, pratico e talvolta anche divertente affidarsi ad un self-deposito!

Ce l'hai fatta!

Congratulazioni, l'unica cosa che rimane da fare ora è darti una pacca sulla spalla per un lavoro ben fatto. Vai a goderti l'abbondanza di spazio che hai appena creato nella tua umile dimora e lascia che le idee su cosa fare con tutto quel flusso di spazio extra. Hai in mente alcuni Progetti di miglioramento domestico? Adesso che sai come recuperare spazio extra davvero tutto è possibile! Dal prossimo trasloco alla prossima riverniciatura della tua casa!

Chiamaci ora al 800 202 662

Se chiamate dall'estero utilizzare: +39 02 61868290

Chiamaci subito per ricevere un'offerta telefonica esclusiva.

Utilizziamo i cookie per garantirti un utilizzo sicuro ed efficace del nostro sito. Trovi tutti i dettagli qui Informativa Privacy Del Sito.