Contattaci
Seleziona la lingua: English (United Kingdom)Italian (Italy)
Chiama Ora: 800 202 662

Deposito per mobili Torino

Prepararsi a ridipingere casa

Come farlo affidandosi ad un self storage a Torino

La tua casa a Torino ha bisogno di una riverniciata? Oggi siamo qui per darti delle dritte per realizzare una vera e propria opera di restyling riverniciando casa in modo pratico, facile e assolutamente conveniente! Non tutti sanno, infatti, che ci sono delle cose assolutamente da fare prima di procedere a reimbiancare la propria casa per mettere soprattutto in salvo i mobili che la arredano! Se anche voi state per procedere a questa bella opera di restauro, anche solo per rinfrescare le pareti di casa, siete nel posto giusto! Ecco a voi la nostra piccola guida dedicata a come ridipingere casa! 

Prima di preparare una stanza per la verniciatura, proteggere i mobili e la pavimentazione da schizzi di vernice o incidenti.

Una buona idea è quella di rimuovere del tutto i mobili dalla stanza, se possibile.

Per fare ciò è importante trovare uno spazio che sia pulito, sicuro e ordinato, dove potrai facilmente riporre la mobilia, non dovertene più preoccupare e procedere con l’opera di pittura in completa tranquillità. EasyBox ha la soluzione perfetta per te, assicurandoti servizi di diverso genere e soluzioni delle più disparate per adeguarsi a te e alle tue esigenze. Se stai riverniciando casa a Torino sei fortunato! EasyBox, oltre alle città di Milano, Roma e Genova, mette a disposizione i suoi vantaggiosi e convenienti servizi anche in questa città! Consulta il sito o contatta telefonicamente il team EasyBox e trova il deposito per mobili a Torino perfetto per te!

Dopo aver rimosso e portato i tuoi mobili nel deposito per mobili di EasyBox Torino, ci sono altre piccoli accorgimenti da tenere in conto prima di procedere alla verniciatura della tua casa.

Vediamoli insieme! 

Ricordarsi di indossare occhiali di sicurezza e abiti vecchi in caso di schizzi di vernice.

Spolvera e pulisci le pareti. Per la maggior parte delle superfici, puoi utilizzare un asciugamano o un aspirapolvere.

Quando si dipinge un bagno o una cucina, lavare le pareti con una soluzione di circa tre cucchiaini di detersivo per lavatrice in un litro d'acqua.

Raschiare la vernice incrinata o sfaldata con un raschietto. Per altre piccole imperfezioni sulla parete, come i gusci di gesso, lisciare via con carta vetrata. Strofina con forza con un pezzo di carta vetrata pinzato su un blocco di levigatura o usa una levigatrice elettrica.

    Ovviamente, avere tutti i materiali essenziali per poter procedere è davvero importante ed è alla base di una buona riuscita di un’opera di verniciatura vissuta con tranquillità, metodo ma anche professionalità!

Materiali da tenere a portata di mano quando si prepara a dipingere: primer, apriscatole,), pennelli (uno per la vernice al lattice e uno per la base a base di olio vernice), vassoio di pittura, guanti, telo di protezione e asta di prolunga per il rullo. 

Un primer di alta qualità aiuterà a nascondere eventuali piccole imperfezioni sui muri. Utilizzare un buon primer a base di acqua sul nuovo muro a secco, scegliere un primer a base di olio per pareti che presentano forti macchie da danni causati da acqua o fumo, o se il muro presenta pannelli.

Prima di dipingere, proteggere gli appliques e il rivestimento delle pareti con il nastro di carta. Inizia negli angoli del muro e vicino al soffitto, "tagliando" la vernice con un pennello angolare.

Con un pennello piccolo, applica la vernice attorno al rivestimento e agli angoli delle pareti dove il pennello più grande non può arrivare.

Un ottimo consiglio è di fare un disegno a "W" per dipingere i muri. Inizia nell'angolo di un muro e tira su un 3 'per 3' "W"; quindi riempirlo senza sollevare il rullo. Ripeti fino a quando la sezione è finita. Ciò aiuta a nascondere le cuciture e tutti i punti in cui il rullo è stato sollevato e riposto nuovamente sul muro.

    Il modo migliore per scegliere un colore è provarlo prima. Non puoi mai prendere una buona decisione basandoti sul campione di colore nel negozio. Portalo a casa e stendilo sul  muro per vedere come appare nello spazio e con l'illuminazione della tua stanza. I campioni non sempre rivelano il colore reale fino a quando la vernice si asciuga. Puoi testare alcuni colori di vernice su un pezzo di legno e posizionarlo contro il muro.

Questi sono i consigli da tenere bene a mente prima di iniziare con la nostra opera di riverniciatura di casa! Speriamo vi siano stati utili e che, il vostro deposito per mobili di Torino, vi abbia aiutato a vivere questo momento di restyling nel modo più sereno possibile lasciandovi concentrare sulla vostra arte pittorica e la vostra voglia di rinnovare casa! Per ulteriori informazioni circa i servizi di EasyBox e la presenza dei suoi self-storage nelle altre città, consultate il sito e scoprirete tutti i vantaggi di questa azienda leader del settore!

Chiamaci ora al

800 202 662 Se chiamate dall'estero utilizzare: +39 02 61868290

Chiamaci subito per ricevere un'offerta telefonica esclusiva.

Utilizziamo i cookie per garantirti un utilizzo sicuro ed efficace del nostro sito. Trovi tutti i dettagli qui Informativa Privacy Del Sito.