Seleziona la lingua: English (United Kingdom)Italian (Italy)
Chiama Ora: 800 202 662
Richiedi un'offerta Chiama Ora

Imballaggio

IMBALLAGGIO: COME REALIZZARLO AL MEGLIO

L' imballaggio può essere più stressante del trasloco stesso: per renderlo veloce e indolore è necessaria un’ottima organizzazione.
Siamo pronti aiutarti, a partire da qualche fondamentale consiglio:

  • Usa le scatole di dimensioni giuste.
  • Metti oggetti pesanti, come libri, in piccole scatole; articoli leggeri, come lenzuola e cuscini, in quelli più grandi. (Le grandi scatole piene di oggetti pesanti sono una lamentela comune dei professionisti del movimento: non solo rendono il lavoro più difficile ma hanno anche maggiori possibilità di rottura.)  
  • Metti gli oggetti più pesanti sul fondo delle scatole, gli articoli più leggeri in cima. E se si sta caricando il camion da soli, imballare prima le scatole più pesanti, verso la parte anteriore del camion, per bilanciare.  
  • Non lasciare spazi vuoti nelle scatole. Riempi gli spazi vuoti con vestiti, asciugamani o carta da imballaggio. I traslochi spesso non spostano scatole che si sentono vagamente imballate o sbilanciate.  
  • Evitare di mescolare oggetti di stanze diverse nella stessa scatola. Renderà il tuo imballaggio più veloce e anche il tuo disimballaggio sarà molto più semplice.
  • Etichetta ogni scatola con la stanza per la quale è destinata e una descrizione del suo contenuto. Questo aiuterà te e i tuoi motori a sapere dove ogni scatola appartiene al tuo nuovo posto
  • Numerare ciascuna casella e tenere un elenco di inventario in un piccolo taccuino è un buon modo per tenere traccia di ciò che hai imballato e per assicurarti di aver preso tutto. Non sai quante cose è possibile perdere durante un trasloco!
  • Se stai spostando opere o pezzi d’arte delicati e piuttosto costosi è il caso di puntare su carta da imballaggio speciale e maggiormente indicata a tenere al riparo da eventuali graffi o danni i tuoi oggetti più preziosi. Di base ricordati di non avvolgere mai dipinti ad olio su carta normale; si attaccherà. Per le immagini incorniciate dietro il vetro, crea una X con del nastro adesivo sul vetro per rafforzarla e tenerla insieme se si frantuma. Quindi avvolgere le immagini in carta o pellicola a bolle e metterle in una cornice, con un pezzo di cartone tra ciascun pezzo incorniciato per la protezione.    
  • Impacchettare le stoviglie. Mentre imballate i piatti, mettete la carta da imballo attorno a ciascuno, quindi avvolgete fasci di cinque o sei insieme con altra carta. Prepara piatti sui lati, mai piatti. E usa un sacco di carta ammucchiata come imbottitura sopra e sotto. Tazze e ciotole possono essere poste l'una dentro l'altra, con la carta in mezzo, e avvolte tre o quattro in un fascio. Imballali tutti in scatole di barricati.  
  • Considera altri articoli che necessitano di un trattamento speciale. Ad esempio, oggetti speciali e particolarmente delicati come i televisori al plasma, richiedono speciali casse di legno per la spedizione se non si dispone della scatola originale e si possono rovinare se le si appiattisce. Se stai impacchettando il tuo televisore, riponi la scatola con il televisore in un'altra scatola che hai riempito con la carta da imballaggio.

 

Chiamaci ora al 800 202 662

Se chiamate dall'estero utilizzare: +39 02 61868290

Chiamaci subito per ricevere un'offerta telefonica esclusiva.

Utilizziamo i cookie per garantirti un utilizzo sicuro ed efficace del nostro sito. Trovi tutti i dettagli qui Informativa Privacy Del Sito.