Seleziona la lingua: English (United Kingdom)Italian (Italy)
Chiama Ora: 800 202 662
Richiedi un'offerta Chiama Ora

Studiare In Un’altra Città

Spazio extra con EasyBox

Niente può portarti più vicino a costruire una relazione intima con te stesso e a conoscerti meglio che allontanarti da casa e vivere in un'altra città. Hai la libertà di scoprire chi sei, cosa vuoi veramente e non vuoi senza distrazioni o influenze da persone vicine a te - sia che si tratti di amici intimi, familiari o solo ambienti familiari così come le norme sociali e culturali che hai coltivato dentro e ci hanno insegnato a credere. Vivere in un'altra città è un apripista, specialmente se il luogo è lontano da dove sei originario. Osservi le cose dal punto di vista di un estraneo. Vedete cose dall'esterno in cui ti fa ripensare il modo in cui comprendi la tua cultura e te stesso dall'interno. Questo processo ti fa riflettere su chi sei come persona e inizia a mettere in discussione le tue convinzioni, atteggiamenti e valori originali che sono stati influenzati dalla tua educazione. Mettendo in discussione questo e più volte con diverse prospettive che si presentano da varie direzioni ora hai la possibilità di modellare te stesso per essere chi vuoi essere veramente e trovare il tuo scopo nella vita con meno pregiudizi (come faresti se tu vissuto nella tua cultura tutta la tua vita).

E’ anche vero però che, studiare in un’altra città significa essere indipendenti e questo richiede coraggio: il coraggio di superare la paura interiore per affrontare la mancanza di familiarità, delle persone care ma anche delle cose a cui eravamo abituati da soli.

Quando ti sposti in una nuova città, tutto è nuovo; tutto non è familiare La non familiarità può farti sentire insicuro e spaventato all'inizio. Conoscere l'ambiente non familiare che presto diventa familiare ti insegna a superare la paura: paura di scoprire le nuove strade da solo, parlare con persone nuove, provare nuovi cibi o temere le persone in generale perché non conosci le intenzioni degli altri e le strade sembrano spaventose di notte.

Spostandoti in un'altra città, impari a costruire il coraggio - ancora e ancora - per essere indipendente e affrontare la paura da solo. Raggiungerai un punto in cui affrontare la paura e conoscere da vicino il non familiare non sono più spaventosi.

Trasferirti in un'altra città ti insegna ad essere mentalmente forte, resiliente a volte, ed essere cauto e attento ad ogni passo che fai perché se succede qualcosa, potresti essere tutto da solo.

Quando ti trasferisci in un'altra città per studiare è il momento in cui la tua vita prende una piega concreta ed inizia a diventare la vita reale, la vita adulta. Hai appena finito la scuola. Stai iniziando il tuo primo vero lavoro. Hai finito il periodo adolescenziale e inizi a diventare un adulto. Ci sono un sacco di cambiamenti psicologici nella tua testa e nella tua mente. Inizi a riflettere su te stesso sempre di più e ci si interroga sui propri piani futuri, sulle proprie prospettive, aspettative ma anche sui propri sogni. In cosa sono veramente bravo? Qual è il mio scopo nella vita? Qual è la mia vera passione? Come posso essere veramente felice? Qual è il significato della vita? 

Scoprendo le risposte a tutte queste domande quando sei lontano da casa, hai tutta la libertà di rispondere sinceramente a questi senza pregiudizi. La prossima cosa che scoprirai, piano piano e man mano che ti ambienti e ti integri alla nuova realtà in cui vivi è che viaggiare studiare e vivere in un’altra città è diventata una parte di quello che sei. Diventi emotivamente connesso a questa nuova città in cui ti sei trasferito davvero in pochissimo tempo. 

Come avrai potuto notare, studiare in un’altra città è la più potente e costruttiva esperienza formativa: un mare di opportunità sia professionali e concrete ma anche interiori e psicologiche. Un’esperienza simile dunque è assolutamente fondante per la tua vita adulta di uno studente ma decisamente non facile da gestire in modo ottimale. Per questo motivo, trattandosi di un momento così delicato, trovare una soluzione che ti aiuti a viverla al meglio è fondamentale alla riuscita della tua nuova sistemazione e dell’inizio della tua nuova vita. Potrebbe darsi ad esempio che, prima di partire tu voglia sistemare vecchie cose che non ti servono per liberare e ordinare gli spazi della casa dei tuoi genitori, oppure che avendo dovuto optare per una soluzione abitativa ristretta perché si sa, soprattutto quando si studia il budget è tutto! E forse hai più cose del previsto e non sai dove riporle un  self-deposito può essere la scelta ideale per avere spazio extra anche a lungo termine senza spendere troppo! EasyBox può offrirti tutto questo e molto altro ancora consentendoti non solo di studiare in un’altra città ma anche di avere un piano di riserva e lo spazio extra che cercavi qualunque sia il tuo progetto di vita.

Chiamaci ora al 800 202 662

Se chiamate dall'estero utilizzare: +39 02 61868290

Chiamaci subito per ricevere un'offerta telefonica esclusiva.

Utilizziamo i cookie per garantirti un utilizzo sicuro ed efficace del nostro sito. Trovi tutti i dettagli qui Informativa Privacy Del Sito.