Seleziona la lingua: English (United Kingdom)Italian (Italy)
Chiama Ora: 800 202 662
Richiedi un'offerta Chiama Ora

Traslocare

CONSIGLI PER IL TRASLOCO

Traslocare può essere molto impegnativo ma l'importante è sapere come agire e procedere in modo intelligente e ottimizzato. Questi gli step fondamentali:

Fare un elenco

Prima di imballare anche una sola scatola, crea un semplice sistema di conservazione dei documenti: un elenco di numeri stampato da computer oppure un quaderno rilegato a spirale per il lavoro. Inserirai un numero su ogni confezione che impaccherai ed elencherai i contenuti sul tuo elenco. Non aver paura e utilizza le etichette, le penne, il nastro adesivo e altri materiali per personalizzare tutti gli scatoloni e avere un elenco ben sistemato di tutto ciò che andrai a riporre nella nuova casa o in un self-deposito provvisorio. 

Avere tanto materiale da imballaggio

Serviranno molte scatole, probabilmente più di quanto pensi: se acquisti le tue scatole da un'azienda di trasloco, puoi sempre restituire le scatole inutilizzate per ottenere un rimborso. Se li hai liberati dagli involucri, getta gli avanzi.) Avere circa 10 scatole da utilizzare per gli oggetti dell'ultimo minuto in movimento giorno, come biancheria da letto, indumenti e prodotti per la pulizia. Avrai bisogno di un robusto nastro di plastica per chiudere le scatole in modo sicuro. Usa carta da giornale non stampata (il giornale può macchiare i tuoi oggetti) o carta da imballo o carta da imballo a bolle per avvolgere e attutire la casa. Ancora una volta, avrai bisogno di molte più forniture di quanto pensi, quindi ottieni extra in modo che l'imballaggio possa andare liscio. Restituire le forniture inutilizzate dopo aver imballato tutto e aver riposto le tue cose nel furgone. Se hai optato per un self-deposito dove riporre alcune delle tue cose potrai richiedere come servizio aggiuntivo il materiale da imballaggio. Easybox ad esempio, offre tutto questo, e molto altro ancora!

Un self-deposito come backup plan

Casa nuova non è ancora pronta ma hai dovuto lasciare la tua prima sistemazione a causa della scadenza del contratto? Niente paura! Puoi utilizzare un self-deposito dove poter riporre mobilia, oggetti (anche preziosi) per quanto tempo desideri. Temi che ti servirà qualcosa presente negli scatoloni sistemati nel deposito nell’immediatezza ? C’è una soluzione anche a questo! Se scegli un self-storage EasyBox, in qualsiasi momento vorrai potrai recarti nel tuo spazio extra personale e recuperare ciò che ti serve! 24 ore su 24, 7 giorni su 7 in un luogo strategicamente accessibile e con parcheggio adiacente per rendere il tutto ancora più facile!

Utilizza scatole guardaroba

Queste scatole alte sono perfette per oggetti voluminosi e leggeri come trapunte, cuscini e coperte, così come per i vestiti che devono rimanere appesi. Chiama il tuo motore per chiedere la larghezza delle scatole del guardaroba che porteranno. Quindi misura i vestiti nei tuoi armadi (compresi gli armadi appendiabiti) per vedere quante scatole guardaroba avrai bisogno. Puoi anche usarli per custodie per armadi, scatole per scarpe e altri oggetti voluminosi come bulloni di stoffa, cestini di grandi dimensioni o tubi da regalo.

Tuttavia, non rendere le scatole troppo pesanti da sollevare.

Strategizzare l'uso del guardaroba

Le aziende di trasloco saranno felici di consegnare scatole in vista della tua giornata movimentata. O se stai facendo tu stesso il trasloco, organizza le cose il prima possibile. Pochi giorni prima del giorno x, riempire alcune robuste borse della spesa con manici ingombranti come scarpe, maglioni, cinture e jeans. Il giorno del trasloco, riempire il fondo delle scatole dell'armadio con alcune delle borse della spesa, quindi aggiungere i vestiti appesi. Imballare saldamente gli oggetti appesi in modo che le cose non si muovano e cadano dai ganci. Infine, copri le spalle dei tuoi vestiti (una borsa per la pulizia a secco funziona bene), quindi aggiungi alcune borse o maglioni sulla parte superiore. Avrai meno caselle e gli oggetti nascosti rimarranno insieme. Inoltre, le borse della spesa ti renderanno più facile recuperare i tuoi oggetti dal fondo di una grande cabina armadio.

Insomma, se fatto con cura, tranquillità e metodo, un trasloco non è poi questo dramma insormontabile! Ricordate sempre di organizzare tutto per tempo, con un po’ di anticipo e valutando per bene tutte le opzioni che avete a disposizione è fondamentale per trovare le migliori offerte e le soluzioni più vantaggiose per avere tutto ciò che serve per un cambiamento senza stress e senza preoccupazioni ma anche effettivamente conveniente e altamente ottimizzato.

Chiamaci ora al 800 202 662

Se chiamate dall'estero utilizzare: +39 02 61868290

Chiamaci subito per ricevere un'offerta telefonica esclusiva.

Utilizziamo i cookie per garantirti un utilizzo sicuro ed efficace del nostro sito. Trovi tutti i dettagli qui Informativa Privacy Del Sito.