METTERE DA PARTE LE COSE DEI BAMBINI PER IL FUTURO

0 Condivisioni

Il tuo piccolino sta crescendo e presto andrà a scuola? Non gioca più con alcuni giochi ma non vuoi liberartene  in caso arrivasse un secondo figlio? Ecco come un self-storage ti può aiutare in caso ti mancasse spazio e volessi tenere tutte le cose al sicuro.

In questo blog, vorremmo darti qualche consiglio utile su come mettere via vestiti e giocattoli che nessuno usa più o mobili ingombranti che potrebbero tornarti  utili in futuro.

Depositare vestiti

La prima cosa da fare quando decidi di mettere via i vestiti di tuo figlio è capire quali vuoi tenere e quali vuoi dare via. Anche se la tentazione è quella di tenere fino al singolo calzino rimasto spaiato,  è molto meglio selezionare cosa mettere da parte e di cosa puoi fare a meno, soprattutto per non trovarsi a fare questo lavoro in un futuro quando avrai bisogno di nuovo di quelle cose.

Controlla che i vestiti non siano sporchi o danneggiati e che tutti i bottoni siano ben cuciti, sii sicuro che tutto sia ben lavato e asciutto prima di riporlo.

Se metti via i vestiti solo per qualche mese perché c’è una parente o un’amica che sta aspettando un bambino metti tutto in scatole di cartone, se invece pensi che lascerai le cose per un lungo periodo il nostro consiglio è di riporre tutto in scatole di plastica più resistenti per proteggere al meglio vestiti da umido e polvere.

Se hai un grande numero di vestiti ti conviene suddividerli con ordine nelle scatole ed etichettarle, oltre a dividerli per tipo di vestito puoi farlo per età in modo da trovare tutto più facilmente un giorno..

Da Easybox abbiamo un vasto assortimento di materiali di imballaggio per aiutarti e semplificare il lavoro.

Depositare giochi e libri

Riporre i giochi è molto simile a riporre i vestiti.

Per prima cosa decidi quali giochi devi assolutamente conservare e dividili da quelli danneggiati, con parti mancanti o non funzionanti.

Il secondo passo è pulirli e disinfettarli per non lasciarli sporchi e impolverati per mesi se non per anni.

Puoi avvolgere i giochi più fragili nel tessuto o nel pluriball per evitare che si rompano durante il trasporto. Ricordati di togliere tutte le batterie per evitare che si ossidino danneggiando il gioco. Se un gioco è composto da piccole parti ti conviene radunarle in sacchettini per non perdere nulla.

Anche per i giochi le scatole di plastica ben etichettate sono la soluzione migliore per proteggerli al meglio.

Riporre tutti i giochi da Easybox è il modo migliore per proteggerli e tenerli al sicuro, tutte le nostre strutture sono video sorvegliate 24h 7/7. 

Depositare mobili

Spesso i mobili dei bambini sono molto ingombranti e tenerli in casa fino a quando non ne avrai bisogno nuovamente è scomodo, conviene pensare di metterli da parte in un magazzino.

Innanzitutto per i mobili che presentano parti di stoffa, come alcuni fasciatoi, è utile rimuoverle, lavarle e riporle in scatole separate.

Per recuperare spazio all’interno del magazzino che prenderete in affitto conviene smontare i mobili e imballarli al meglio in modo da evitare che si possano rovinare  durante il trasporto o che si impolverino durante il deposito.

Per quanto riguarda le culle e i lettini il nostro consiglio è di fare delle foto da più angolazioni prima di smontarli per evitare di dimenticarsi come erano fatti quando se ne avrà di nuovo bisogno, metti tutte le viti e i bulloni in piccoli sacchetti ben assicurati con il nastro adesivo alla struttura principale in modo da non smarrirli.

Che tu stia facendo spazio per nuove cose o mettendo via per il tuo futuro, vieni da Easybox e renderemo tutto il più semplice possibile, ti possiamo aiutare a trovare il magazzino adatto a te, a scegliere i migliori imballaggi e ti offriamo la tranquillità di lasciare le cose a cui tieni in un posto sicuro e sorvegliato.

Chiamaci oggi allo 800.202.662 per avere un preventivo personalizzato!

Torna al blog