SIETE VERAMENTE PRONTI AD ANDARE A CONVIVERE?

0 Condivisioni

Con gli affitti che continuano ad alzarsi, molte coppie optano di andare a vivere insieme. Dopo tutto, passate la maggior parte del tempo insieme, perché non dividere i costi tra voi e vivere insieme sotto lo stesso tetto, no? Milano è un buon posto dove mettere radici insieme, specialmente se amate la vita notturna vivace e il caffè. In ogni caso, prima di impacchettare tutte le vostre cose e di presentarvi alla porta della vostra metà, probabilmente vorrete considerare questi importanti suggerimenti per trasformare la convivenza in un sogno e non in un incubo!

Evitate di avere doppioni

Se tu e la tua metà condividerete un appartamento alla moda a Milano potreste capire che lo spazio è prezioso. Prima di trasferirvi, fate una lista delle cose che entrambi possedete in termini di oggetti di casa e da cucina e decidete cosa volete tenere e cosa invece non avete bisogno di tenere.

Dopo tutto, è improbabile che avrete bisogno di due bollitori, due tostapane e di un salotto completo extra. E’ un’idea sensata quella di depositare ciò di cui non avete bisogno in uno spazio di self-storage, nel caso in cui le cose tra voi non vadano bene.

Stabilite delle regole sull’ordine

Le discussioni possono nascere quando uno dei due è più ordinato dell’altro. Qualcosa che può non dare fastidio ad una persona, può essere estremamente fastidioso per l’altra. Per esempio, la collezione di mountain bike di lui che ingombra il corridoio oppure la collezione di scarpe su misura di Imelda Marcos di lei, che trasbordano fuori dall’armadio, potrebbero far naufragare la relazione, quindi, accordatevi su cos’ è accettabile e cosa non lo è e preparatevi a fare dei compromessi prima di andare a convivere.

Lasciatevi il passato alle spalle

Molte persone amano conservare i ricordi relativi a relazioni precedenti oppure oggetti d’infanzia come bambole e orsetti di peluche. Questi oggetti non solo occuperanno spazio prezioso ma potranno anche causare discussioni. Diciamoci la verità, nessuno vuole imbattersi in una scatola di cartone piena di lettere d’amore, chiusa in un armadietto. Se proprio non sopportate il pensiero di dover buttare questi ricordi, potreste voler considerare di conservarli in uno spazio di storage dove la vostra metà non potrà inciamparci contro.

Il self-storage può offrirvi la soluzione perfetta per risparmiare spazio, dando spazio al benessere familiare e permettendovi di mantenere aperte le opzioni quando deciderete di provare a vivere insieme, voi due, per la prima volta.

Contatta il nostro team Easybox per scoprire di più sulle soluzioni di storage più convenienti che offriamo in una delle nostre tre sedi a Milano: Milano Centro, Milano Nord e Milano Est.

Torna al blog