TRASFERIRSI A GENOVA: 5 COSE DA SAPERE

0 Condivisioni

Genova è una delle città italiane che continua ad offrire ottime opportunità professionali e lavorative ma che, rispetto a tante altre realtà, sembra essere ancora vivibile e non troppo dispendiosa come le principali grandi città del nord Italia. Non importa quale sia la motivazione che vi spinge a trasferirvi a Genova. Ci sono alcune cose, infatti, che vanno assolutamente considerate per poter vivere questo passaggio dalla propria città di appartenenza alla bella città ligure in modo sereno e ottimizzando tutti i parametri del caso, anche per evitare spiacevoli sorprese. Ecco dunque la nostra piccola pratica guida dedicata a come trasferirsi a Genova: 5 cose da sapere.

Attenti al costo della vita!

Molte persone scelgono Genova come valida alternativa al nord rispetto alle più care metropoli come Milano. Beh. Diciamo che non è proprio così! Secondo recenti indagini, infatti, Genova è si più dispendiosa al centro e più economica in periferia come la maggior parte dei centri italiani ma, comunque, resta anch’essa una delle città italiane più care del nord Italia. E’ dunque fondamentale, prima di lanciarsi in questa avventura di trasferimento in terra ligure, valutare per bene le reali possibilità, senza partire allo sbaraglio basandosi su falsi miti!

Scegliere la zona ideale è fondamentale

Genova è divisa per zone e, a seconda della motivazione che vi spinge a trasferirvi nella città ligure, vi conviene cercare casa. Ad esempio, se intendete trasferirvi per motivi di lavoro, ovviamente, la zona più ottimale dove cercare casa è il centro. Se invece vi spostate per motivi legati allo studio ci sono alcune zone prettamente indicate per poter raggiungere facilmente i principali poli didattici senza problemi. Qualche esempio? Oltre al centro, la zona Albaro, Castelletto, San Fruttuoso e Marassi, dove è anche possibile trovare numerose biblioteche dove poter studiare.

Dovere.. e piacere!

Genova è, non solo un luogo ricco di possibilità sia professionali che educative, ma è anche una città dall’anima giovane, fresca,che offre anche numerose occasioni per divertirsi e per vivere la propria esperienza sul posto senza sentire troppo la nostalgia di casa! La presenza di studenti arricchisce la città di una bella movida e di tante iniziative anche culturali che smorzano un po’ il tono di città del nord come quella proposta dai soliti stereotipi.

Occhi aperti sul mercato immobiliare

Se il costo della vita è caro,non pensate che il mercato immobiliare sia da meno! Anche Genova è oramai entrata nel turbine del mercato moderno immobiliare fatto di prezzi esorbitanti e soluzioni abitative che si prestano talvolta più a soluzioni temporanee che a progetti a lungo termine. Ovviamente le varianti del caso sono tante ma il nostro consiglio è quello di valutare sempre bene spese, condizioni della casa e, soprattutto, la posizione. Avere la propria casa,magari ben servita dai mezzi pubblici o vicino al posto di lavoro,sarebbe la scelta ottimale ma qualora non si potesse trovare nulla di ideale bisognerà studiare dei piani b.

C’è EasyBox!

Ebbene, se stai per trasferirti a Genova sarai felice di sapere che EasyBox ha un proprio sito in una zona assolutamente strategica vicino al centro città e perfettamente raggiungibile in auto in pochissimi minuti. EasyBox può aiutarti durante tutto il tuo progetto di trasferimento: può essere la tua soluzione dove poter riporre tutto il necessario prima di entrare effettivamente nella tua nuova casa, se la casa in questione necessita di qualche aggiusto o di una rinfrescata alle pareti avrai un luogo dove mettere al riparo dai lavori la tua mobilia e i tuoi oggetti ma, se magari studi a Genova e abiti in una casa studenti,potresti davvero necessitare di uno spazio extra dove riporre il cambio di stagione o i vecchi libri di studio che non ti servono più. EasyBox ti aiuterà a trovare tutto ciò che stai cercando in pochissimi semplici passi. Ti basterà contattare il team, segnalare qual è il tuo progetto e studiare insieme ad EasyBox il modo giusto di gestire il tutto, dalla A alla Z!

Insomma, come abbiamo potuto notare, ci sono diverse cose che vanno tenute in mente se haiintenzione di trasferirtia Genova. Potrebbe sembrare un passo che fa paura, magari una missione impossibile ma, sestaipensando di farlo probabilmente è perché potrebbe essere la scelta che tifarà svoltare, il cambiamento che stavicercando per una vita migliore! Proprio per venire incontro alle esigenze che cambiano e ai momenti di vita tra i più delicati e importanti, EasyBox si propone come realtà poliedrica e assolutamente interessante. Fortunatamente, ad accompagnarti durante questo viaggio di vita e di cambiamento, c’è quindi EasyBox con la sua sede di Genova! Scoprirai che EasyBox è sempre li per te ed è la tua alleata numero uno da sempre per ottenere spazi extra, servizi e professionalità su misura di cliente!

Torna al blog