TRASFERIRSI A ROMA AURELIO: 5 COSE DA SAPERE

0 Condivisioni

Vivere nella capitale italiana è il sogno di molti. La poesia, l’arte, la vibrante atmosfera di giorno e di notte fanno da sfondo al mito della città di Roma. Se nei vostri piani futuri dovesse esserci un trasferimento nella città eterna, vi offriamo qualche consiglio su una delle nostre zone preferite: il quartiere Aurelio. Quest’area di Roma, che prende il nome dalla antica via Aurelia che la attraversa, è un vero gioiellino, una zona tranquilla e residenziale, comunque vicinissima al centro storico. Vi offriamo qui la nostra mini-guida sull’Aurelio, per scoprire tutte le caratteristiche di questo quartiere.

Una zona centrale.. ma non troppo!

Trasferirsi a Roma Aurelio è la soluzione ideale per stare a due passi dal centro, ma senza trovarsi nel cuore della città. Questo consente, soprattutto a chi è alla ricerca di un luogo dove vivere abbastanza tranquillo, come una zona residenziale, di puntare tutto sulla posizione strategica di quest’area della città.

Ben collegata in vari modi

La zona di Roma Aurelio è perfettamente collegata in svariati modi. Prima di tutto Roma Aurelio è ben collegata attraverso la fitta rete ferroviaria metropolitana romana. Vi basta considerare che sono davvero numerosi i treni che partono da Roma Aurelio verso Roma Termini (stazione centrale della capitale) e viceversa e i tempi di percorrenza sono irrisori: solo 20 minuti! Spostarsi via treno sembra essere l’opzione perfetta per chi deve raggiungere il centro per motivi di lavoro o per studio. La vicinanza della zona di Roma Aurelio con l’autostrada è assolutamente da non sottovalutare per varie tipologie di persone: per i pendolari, per chi intende spostarsi in auto anche verso il centro e per chi, invece, vuole semplicemente non dover rinunciare ad avere a portata di auto altre città per spostamenti rapidi e personalizzati,all’insegna della libertà e talvolta anche della convenienza!

Le università sono a due passi

La zona di Roma Aurelio è perfetta anche per tutti coloro i quali si trasferiscono a Roma per studiare presso una delle prestigiose università romane. In questa zona, infatti, è possibile trovare l’Università San Raffaele, l’Università Europea di Roma o la Link Campus University. La vicinanza delle Università rende questa zona anche un bel centro di divertimento e di scambio culturale per ragazzi, diventando una zona viva e giovanile ma ben diversa dalle caotiche e talvolta troppo stressanti zone della città più centrali.

Valutare bene le soluzioni abitative

Ovviamente, sebbene si tratti di una zona periferica rispetto al centro, anche la zona di Roma Aurelio può riservare non poche sorprese sul fronte immobiliare. E’ vero che è possibile trovare soluzioni più a portata di famiglia ma, anche in questo caso, le zone residenziali possono offrire affittipiuttosto onerosi e, per questo motivo, va sempre tutto considerato fin nei dettagli. Per chi vive in questa zona per un discorso ad ampio raggio,pensato magari per mettere su famiglia e per crescere sia personalmente che professionalmente, uno degli appartamenti presenti in questa zona potrebbe essere ciò che fa al caso proprio ma, se si ha la possibilità, si può anche provare a fare un affare prendendo in considerazione l’affittoo persino l’acquisto di un villino. Per gli studenti, il discorso è ovviamente diverso. Per questo bacino d’utenza ad esempio, potrebbe essere il caso di valutare una delle numerose soluzioni presenti in questa zona come case per studenti, dove condividere il proprio appartamento risulta essere vantaggioso da un punto di vista economico ma anche divertente, dandovi la possibilità di conoscere tante persone nuove ed arricchire così la vostra rete sociale in modo assolutamente diverso dal solito.

Easybox c’è!

Soprattutto per quanto riguarda le soluzioni temporanee bisognerà scendere a compromessi, soprattutto in fatto di spazi e di organizzazione. Per questo motivo siamo lieti di annunciarvi che proprio a Roma Aurelio Easybox è presente con uno dei suoi siti di self storage, pronti ad accogliere tutto ciò che vi è d’intralcio in questa delicata fase della vostra vita e, soprattutto, Easybox ti aiuterà ad avere quello spazio extra personale che magari, per motivi logistici e organizzativi, o economici, avete dovuto sacrificare. Con Easybox non importa cos’è che secondo voi va archiviato, può trattarsi di qualsiasi cosa, dai vestiti ai documenti passando per la mobilia, con Easybox tutto è possibile. Inoltre, a Roma Aurelio, i depositi Easybox sono facilmente raggiungibili e presentano persino un comodo pratico parcheggio per aiutarvi a raggiungere il vostro spazio extra personale in modo assolutamente ottimizzato sia nei tempi che nella logistica!

Contatta dunque il team di esperti per trovare insieme la soluzione ideale per vivere al meglio il trasferimento a Roma Aurelio e iniziare così una nuova vita sapendo che, per qualsiasi evenienza, Easybox sarà pronta ad aiutarvi ad avere spazio, convenienza, qualità e professionalità.. tutto nel pieno rispetto delle esigenze più disparate!

Torna al blog